Chi sono

Sono Sabrina Brunelli, e il mio lavoro è accompagnare le persone attraverso emozioni e colori, nella trasformazione e nella scoperta della propria identità autentica. Aiuto a esprimere ciò che si vive interiormente, per ritrovare il proprio vero sentiero.

Sono una persona empatica e molto sensibile, spesso, dò priorità ai sentimenti degli altri rispetto ai miei bisogni. Ammetto di aver vissuto momenti di profonda stanchezza e smarrimento, nelle relazioni con gli altri e con me stessa, proprio a causa di questa mia tendenza. Ignorare un messaggio di una persona cara o dire “no” non mi è mai stato facile.

In passato, la mia sensibilità veniva percepita dai miei genitori come un ostacolo, un limite per affrontare il mondo e diventare indipendente. Per loro, vivevo in un mondo parallelo di unicorni, colori e stelle. Così, durante la mia infanzia e adolescenza, ho imparato ad adattarmi alle richieste degli altri, cercando di soddisfare i loro bisogni, pur sentendomi spesso un’estranea.

Stacks Image 492
Mi sono dedicata anima e corpo alla costruzione di una carriera e di una famiglia, ossessionata dall’idea di essere indipendente e di fare la cosa giusta per integrarmi nella società. Questa ricerca mi ha portata a vivere costantemente in allerta, distaccata dalle mie emozioni e dal mio corpo. Alla fine, questo percorso ha portato prima alla chiusura di una relazione affettiva e, successivamente, alla conclusione della mia esperienza professionale come socia fondatrice di una società di comunicazione.

Eppure, tutto si trasforma. Questi cambiamenti difficili hanno dato inizio a un nuovo viaggio per ricostruire il mio equilibrio e ritrovare me stessa. Passo dopo passo, ho imparato a prendermi cura di me, ad accettarmi e ad amarmi per quella che sono.

La mia carriera nel campo della comunicazione e dell’interior design mi ha regalato molte soddisfazioni e traguardi di cui sono fiera. Con il tempo ho imparato a valorizzare i miei talenti, scoprendo di avere a disposizione strumenti preziosi per avvicinarmi a ciò che io desidero e di cui io ho bisogno.

È così che è rinata in me la voglia di studiare e di conoscermi più a fondo, intraprendendo percorsi di crescita personale e approfondendo le mie passioni: l’Astrologia Evolutiva e Ellenistica, l’Alef-Beit, la Tarologia e l’Arteterapia. Questi studi sono diventati le mie più grandi passioni, in particolare l’Arteterapia, che mi ha permesso di integrare psicologia e colore per dare forma alle emozioni. Oggi arricchisco questo percorso con il RAH Colour Test®, uno strumento potente per esplorare le connessioni tra emozioni e colori, rivelando aspetti profondi della nostra essenza.

Ho realizzato percorsi di Arte Terapia per il centro d’eccellenza S.I.I.Pa.C. a Bolzano, centro specializzato nella cura e riabilitazione di persone con problemi di dipendenza psicologica, guidato dal dott. Cesare Guerreschi. Una grande e meravigliosa opportunità e collaborazione, sviluppata parallelamente ai percorsi di trasformazione e scoperta della propria identità autentica.

Mi sento profondamente grata a chi mi è stato vicino, a chi ha sostenuto e compreso il mio “mondo di unicorni, colori e stelle”: Elisa, Roberto, Giuseppe, Roberta e Cesare, siete nel mio cuore.

Oggi sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza e il mio percorso, per accompagnare chi desidera ritrovarsi e imparare ad amarsi.

Chiedi, ti leggo.

© 2025 Sabrina Brunelli | Studio